gototopgototop
  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Leggi Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

Presentazione del libro di Innocenzo Cipolletta

PDF Stampa E-mail

IN ITALIA PAGHIAMO TROPPE TASSE?
UNA DOMANDA CONSUETA, UN'INSOLITA RISPOSTA: NO
Innocenzo Cipolletta, Gennaro Pieralisi, Fabio Fiorillo
Ancona, Fondazione Giorgio Fuà

 

COMUNICATO STAMPA/INVITO - Lunedì 12 maggio, alle ore 17, promosso dalla Fondazione Giorgio Giorgio Fuà verrà presentato ad Ancona, alla Facoltà di Economia, il libro di Innocenzo Cipolletta: "In Italia paghiamo troppe tasse? Falso". Una consueta e forse retorica domanda, seguita da una sintetica e precisa risposta negativa.
"Non c'è italiano che non pensi di essere in credito con lo Stato, perché ritiene di pagare più tasse di quanto riceva in servizi. Ma non è così per la maggior parte di noi. In realtà chi predica a favore di una riduzione delle tasse e della spesa pubblica, di fatto predica a favore di una sperequazione dei redditi che avvantaggia le classi più ricche. Vivere in un paese che fornisce buoni servizi è meglio che vivere in un paese dove si pagano poche tasse", questo in sintesi il lavoro di Cipolletta, uscito per la Collana Idòla-Laterza, che verrà introdotto dal presidente della Fondazione Piero Alessandrini e dal Segretario Marco Cucculelli. A parlarne lo stesso Cipolletta, seguito poi da Fabio Fiorillo, della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche e dall'imprenditore Gennaro Pieralisi.
Sempre per le Edizioni Laterza, nel 1985 Giorgio Fuà scrisse con Emilio Rosini "Troppe tasse sui redditi". Un dibattito quindi mai concluso che, giustamente, assume connotazioni differenti ma non muta di importanza.
L'incontro, che è organizzato in collaborazione con l'Università Politecnica-Facoltà di Economia, è anche occasione per l'Assemblea dei Soci della Fondazione Fuà, prevista per le ore 16.30, sempre per lunedì 12 maggio.

Locandina

Per info: 071-2207162

Ancona, 9 maggio 2014

-------------------------------
Ufficio Stampa: Gabriella Papini 071200648 - 3475080306